un’ora in barca con guida abilitata. esplora venezia dall'acqua con un taxi acqueo lungo il canal grande e rii interni dove si affacciano palazzi e baccari

Esploriamo Venezia dall’acqua

Relax in barca

Siete appena arrivati in città e vi sentite stanchi ma non volete sprecare tempo prezioso? Questo tour fa al caso vostro perchè vi trasmetterà tutta la bellezza e l’atmosfera del posto senza bisogno di camminare. A bordo della nostra barca privata potrete in fatti scoprire punti della città difficilmente raggiungibili a piedi. Il tour quindi può essere l’introduzione ad una visita più approfondita a mostre e musei oppure l’unico tour guidato che scegliete di fare, perchè in un’ora vi darà un’infarinatura a 360° della città. Molti clienti scelgono di fare il tour di sera, quando la luce è perfetta per fare fotografie  e magari si fanno lasciare al ristorante prenotato per cena.

Canal Grande

Saliamo in barca e cominciamo la nostra crociera lungo il Canal Grande per poi infilarci nei piccoli canali ricchi di scorci romantici. Durante il tour in barca si può ammirare Venezia dalla giusta prospettiva, quella dell’acqua, passare vicino ai palazzi e sotto i ponti, marea permettendo! E sembrerà ancora più incredibile che tutto questo sia stato costruito su un terreno melmoso e sia ancora qua, a raccontarci di un glorioso passato. Lungo le rive vedrete i veneziani intenti a fare le spese quotidiane o fermi davanti a un’osteria a fare quattro chiacchiere (ciacole) e a bersi un bicchiere di vino (ombra).

Informazioni pratiche

Il tour è adatto a tutti
Livello di difficoltà: facile
Il costo include la guida e la barca private per un’ora. La barca è un taxi acqueo, in parte chiuso e in parte aperto, dove potete sedervi o rimanere in piedi. Per stare comodi si consiglia un numero di 8 persone per taxi.
Punto d’incontro: se siete in città, all’entrata dei Giardini Reali, a due passi da Piazza San Marco. Se venite in giornata, Piazzale Roma, il Tronchetto  o la Stazione Santa Lucia.

Un’ora in barca

13 + 14 =