Ponte di Rialto, tour orientativo. Un’introduzione a Venezia con guida abilitata

Visita Venezia come un veneziano con la guida abilitata

Questo tour è perfetto per chi visita Venezia per la prima volta, perchè in un paio d’ore può raccoglie tutte le informazioni necessarie per gestire il centro città in autonomia. Ma è perfetto anche per chi ci è già stato e vuole scoprire una parte meno nota: in questo caso ritaglieremo l’itinerario in base alle vostre richieste e saremo lieti di proporvi le nostre idee.

Passeggiate culturali

Durante il tour la guida vi porterà nei luoghi simbolo della città, come il ponte di Rialto e piazza San Marco, ma vi farà assaporare la speciale atmosfera veneziana portandovi in zone meno conosciute e caotiche. Venezia è una fonte inesauribile di tesori nascosti e corti incantevoli: è facile perdersi nei suoi meandri, ma ne vale assolutamente la pena!

Informazioni pratiche

La durata base del tour è di due ore, ma nulla vieta di prolungare il tempo o combinare questo tour con un altro che trovate nella lista o che potete richiedere. Una soluzione perfetta è ad esempio la visita del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco (domenica e festivi apertura 14-17) da fare di seguito o dopo pranzo. Un’altra idea è aggiungere un giro in barca per il Canal Grande e rii minori, magari per raggiungere il treno, la macchina o il pullman.
Il tour è adatto a tutti e il livello di difficoltà è minimo, tenuto conto che si tratta di camminare.
Il punto d’incontro è flessibile e, se alloggiate in città, il vostro albergo o il vostro appartamento andranno bene. Se invece arrivate dalla terraferma, potremo incontrarvi in tutti i luoghi di seguito elencati: la stazione dei treni Santa Lucia, Piazzale Roma (garage privati e mezzi pubblici). Se sbarcate da una nave da crociera saremo lieti di incontrarvi a San Basilio o in Marittima (in questo caso dovremo aggiungere alla durata del tour un po’ di tempo extra).

Venezia come un veneziano

4 + 7 =