venezia per bambini, esperienza attiva e creativa con isabella

Attività per bambini, tour attivo e creativo

Dipingi la tua maschera

Tutti conoscono il Carnevale di Venezia, ma non tutti conoscono l’uso delle maschere e l’antica abitudine di travestirsi. Durante questo tour visiteremo un laboratorio di maschere dove vi verrà spiegata la nascita di un personaggio partendo da uno stampo in gesso nel quale, strato dopo strato, si dà forma ad una maschera. A questo punto sceglierete una maschera che voi stessi decorerete e porterete a casa. Quindi, diamoci da fare: è il momento di tirare fuori tutta la vostra creatività e metter mano a pennelli, colori, cera e decorazioni.

Lezione di voga

Il tour continua con un’attività all’aria aperta. La fondamenta dove inizierà la lezione di voga è ad una mezz’ora dal laboratorio di maschere. A metà strada ci fermeremo per gustare un gelato che ci rinfrescherà e ci darà l’energia perla prossima attività.
Il maestro vi introdurrà alle tecniche di voga in laguna e vi condurrà lungo canali tranquilli. E un’attività molto educativa non solo dal punto di vista fisico, ma per conoscere e rispettare la natura: con un retino sarete invitati a raccogliere oggetti di plastica che sono finiti in acqua.

Il modulo di prenotazione del tour privato

Loading...