Politica di cancellazione

Qualsiasi cancellazione deve essere avviata per via telefonica al numero +39 347 8530463 o per posta elettronica all’indirizzo isabella.bariani@gmail.com e noi accetteremo la vostra cancellazione tramite posta elettronica.
Di seguito i requisiti necessari per avere diritto ad un rimborso totale o parziale, a seconda di:
  • numero di giorni precedenti l’inizio del tour
  • costi sostenuti dalla guida in preparazione del tour

Se notificate la cancellazione 30 giorni o più dall’inizio del tour: non verrà applicata nessuna penale. Vi rimborseremo l’ammontare versato meno eventuali costi anticipati e non recuperabili sostenuti dalla guida per vostro conto. Questi costi rappresentano spese per l’acquisto di biglietti,anticipi per prenotazioni di mezzi di trasporto…….

Se notificate la cancellazione da 29 a 16 giorni prima dell’inizio del tour: verrà applicata una penale pari al 50% del costo del tour più eventuali costi anticipati dalla guida e non recuperabili (vedi sopra)
Se notificate la cancellazione meno di 15 giorni prima dell’inizio del tour: verrà applicata una penale pari al 100% del costo del tour.

Il tour va pagato in toto 30 giorni prima dell’inizio del tour stesso. Se avete versato un anticipo e cancellate 30 giorni o più dall’inizio del tour, avrete diritto ad un rimborso, meno le commissioni bancarie/Paypal.

Se cancellate un tour o siete impossibilitati a partecipare per motivi di forza maggiore, avrete diritto ad:un rimborso totale, meno eventuali costi anticipati e non recuperabili sostenuti dalla guida per vostro conto: noleggio mezzo di trasporto, prenotazioni, biglietti, ingressi, ecc. Potremmo chiedervi di comprovare l’effettiva impossibilità di partecipare al tour. Prima di procedere al rimborso vi verrà proposto di riprogrammare il tour in un altro orario/giorno, o di cambiare tour. Nel caso in cui accettaste di cambiare tour e l’alternativa dovesse costare meno del tour originale, riceverete un rimborso pari alla differenza.

Per motivi di forza maggiore, si intendono eventi non imputabili alla persona, come guerre, scioperi, vulcani, condizioni meteo, terremoti o disastri naturali che rendono impossibile o pericoloso lo svolgimento del tour.

Nel caso in cui la guida cancelli il tour a causa di condizioni meteo avverse o altre circostanze come condizioni di salute, potrete scegliere tra riprogrammare il tour o ottenere un rimborso totale della somma versata.