Noci, riso e cioccolato. Tour di un giorno con Isabella Bariani, guida professionale di venezia

Una gioia per il palato!

Immergetevi nel mondo del cibo italiano e assaporate le prelibatezze della campagna Veneta.
Con questo tour assaggerete prodotti genuini della nostra terra accompagnati da vino e birre artigianali
.

Noci

La prima tappa è un noceto che produce noci con un alto valore nutrizionale, come omega 3, vitamine del gruppo B e antiossidanti.
Questa è la tenuta più grande d’Italia che garantisce un alta qualità anche grazie a tecniche ecosostenibili. Nel negozio imparerete qualcosa di più su questo frutto e assaggerete prodotti a base di noci, tra cui un ottimo liquore chiamato “Nocino”.

Riso

La seconda tappa del nostro tour è una risaia vicina al mare che produce dell’ottimo Carnaroli e Vialone Nano dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il personale ci accompagnerà in un giro in bici dell’azienda, prima di proporci un sano spuntino a base di affettati, gallette di riso e birra prodotta da loro.

Cioccolato

Prima di raggiungere la nostra terza e ultima tappa, è possibile fermarsi per pranzo in un ristorante che propone specialità di mare, tra cui un rinomato risotto. La cioccolateria che visiteremo rappresenta un viaggio nel mondo del cibo “goloso” per eccellenza. Imparerete tutto sulla storia del cacao, che venne introdotto in Europa da Cristoforo Colombo, e aiuterete il maestro cioccolatiere nella preparazione di una tavoletta. L’esperienza non poteva che terminare con una fantastica selezione di assaggi.

Informazioni pratiche

Questo tour è perfetto per grandi e piccini perché oltre ad essere istruttivo, offre anche l’occasione di rilassarsi nel verde della campagna.
Il tour è operativo da maggio a ottobre e si svolge nei giorni feriali. In caso di pioggia, salteremo il giro in bici nella risaia e useremo parte del tempo per visitare Caorle, un incantevole paese di pescatori che vicino alla rinomata spiaggia ha mantenuto integro il vecchio centro.
Durata: 7 ore circa
Difficoltà: media. Chi non volesse fare il giro in bici della risaia, può rilassarsi nella Tenuta Agricola.
Costo. Il costo del tour include guida e autista privato (a meno che non abbiate il vostro mezzo), la visita delle aziende e gli assaggi. Il pranzo non è incluso e opzionale. Considerando i vari assaggi il pranzo potrebbe non essere necessario.

Noci, riso e cioccolato

6 + 15 =