Tour di piazza San Marco, palazzo Ducale e basilica. simboli del potere politico e religioso della serenissima. Tour privato con guida abilitata

Dove politica e religione erano due facce della stessa medaglia

I monumenti più rappresentativi di Venezia

Un’approfondita spiegazione della splendida piazza veneziana farà da introduzione alla visita della chiesa consacrata all’Evangelista Marco e del Palazzo Ducale, antica sede del Parlamento. Visiteremo quindi i simboli del potere politico e religioso di quella che fu per molto tempo la più ammirata (e invidiata) “città-stato” del Vecchio Continente. Tuttora chiamata “la regina dell’Adriatico”, Venezia fu in grado di produrre un insieme di leggi e di rapporti internazionali che le permisero di prosperare e rimanere indipendente per quasi undici secoli.

La Serenissima Repubblica

Durante la visita attraverseremo I corridoi del potere e capiremo perchè Venezia si guadagnò l’appellativo di Serenissima. La Basilica d’Oro, così chiamata grazie alla decorazione musiva realizzata con foglia d’oro a ventiquattro carati, era la Cappella privata del Palazzo e la chiesa di Stato. Il Campanile di San Marco offre una vista mozzafiato a 360° e, con i suoi 99 metri d’altezza, è l’edificio più alto della città. Insieme al Ponte dei Sospiri (all’interno di Palazzo Ducale) e al Ponte di Rialto è sicuramente uno dei simboli di Venezia. Raggiungeremo la cima grazie ad un moderno ascensore.

Il modulo di prenotazione del tour privato

Loading...